MANCANO

ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA DEI PARLAMENTARI

Tags: Politica Giustizia

Quanto te #BruciaCarbone Ernesto ?

Il . Inserito in Politica & Giustizia


Ernesto Carbone PD contro La7 per aver ospitato Casaleggio: "Autogol clamoroso"e annuncia un esposto all'Agcom.

Otto e Mezzo 06-04-2017 Davide Casaleggio


Per l'intervista tv a La7 a Davide Casaleggio è stato chiamato un giornalista che fa parte dell'agenzia Visverbi, la stessa agenzia che, secondo notizie di stampa, organizza l'evento M5s di commemorazione del fondatore del partito Gianroberto, a Ivrea". Lo dichiara Sergio Boccadutri, deputato Pd della Commissione vigilanza Rai.

"Per l'Agcom è tutto normale? Non c'è alcun conflitto di interessi? Lo chiederemo con un esposto scritto...

Il M5S le rendere pubbliche; l'Italia ha pagato 330 milioni in multe UE, quasi tutte per l'ambiente

Il . Inserito in Politica & Giustizia


C'è voluta un'interrogazione del M5S, a prima firma Claudia Mannino, perché il Governo italiano si decidesse finalmente a rendere pubbliche le multe salatissime pagate in seguito alle sentenze della Corte di giustizia dell'Unione Europea.

Il sottosegretario per le Politiche e gli Affari Europei, Sandro Gozi, rispondendo a un nostro atto di sindacato ispettivo ha così certificato pubblicamente che, al 21 marzo 2017, il nostro Paese ha pagato ben 329.22 milioni di euro alla Commissione europea.

Le somme pagate dall'Italia sono così suddivise: 141 milioni di euro per la sentenza "discariche abusive"; 86,12 milioni di euro...

#BoschiBugiarda smentita da Delrio e Fassino

Il . Inserito in Politica & Giustizia


Il ministro Delrio e il predecessore della sindaca, Piero Fassino, smentiscono la Boschi dando ragione alla giunta pentastellata: le sentenze di Tar e Consiglio di Stato attestano che i tecnici di Monti "hanno sbagliato i conti" e il Comune di Torino ha diritto a un risarcimento. Sull'ammontare, se si tratta davvero di 61 milioni o no, si dovrà trovare un'intesa. Il consigliere economico di Palazzo Chigi Luigi Marattin sostiene che l'esecutivo ha già provveduto, ma lascia aperto uno spiraglio.

“Il riconoscimento del fatto che il governo Monti ha sbagliato i conti c’è stato”, con le sentenze del Tar e del Consiglio di...

Frode e truffa negli appalti della Salerno-Reggio Calabria inaugurata Renzi e Del Rio

Il . Inserito in Politica & Giustizia


Nove persone arrestate e sequestri per 13 milioni di euro. È scattata stamattina all’alba l’operazione “Chaos” della guardia di finanza coordinata dalla procura di Vibo Valentia. L’inchiesta è il seguito dell’indagine che, nel maggio scorso, aveva portato al sequestro di 8 chilometri dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel tratto tra gli svincoli di Mileto e Rosarno.

In manette sono finiti imprenditori e funzionari dell’Anas (4 in carcere e 5 ai domiciliari) accusati di frode in pubbliche forniture, truffa aggravata ai danni di ente pubblico, attentato alla sicurezza dei trasporti, abuso d’ufficio e falso...